|
Martedi' 03-02-2026
Cielo coperto con residue precipitazioni sparse, di intensità generalmente debole; possibili locali schiarite nel pomeriggio su Tigullio e Spezzino.
Temperature:
massime in aumento
Umidita':
su valori alti
Venti:
fra deboli e moderati, prevalentemente dai quadranti settentrionali, localmente forti agli sbocchi vallivi del centro della regione la sera.
Mare:
molto mosso
Protezione Civile:
nessuna
|
Mercoledi' 04-02-2026
Dalla mattinata aumento della nuvolosità a partire da Levante, con deboli precipitazioni, inizialmente su Tigullio e Spezzino, in graduale spostamento verso il Centro-Ponente nel corso delle ore centrali. Nell'interno precipitazioni nevose, in particolare in Val D'Aveto e Val Trebbia, oltre i 700-800 m. Esaurimento dei fenomeni entro sera, con ampie schiarite.
Temperature:
minime stazionarie, massime in lieve calo
Umidita':
su valori medio-alti
Venti:
prevalentemente dai quadranti settentrionali fino a forti in corrispondenza degli sbocchi valli sul Centro della regione, moderati altrove; in generale attenuazione la sera
Mare:
mosso, localmente molto mosso sui settori centrali
Protezione Civile:
vento, neve
|
Giovedi' 05-02-2026
Nuvolosità in rapido aumento nel corso della giornata, con precipitazioni sparse nel pomeriggio, diffuse poi in serata di intensità anche moderata, specie sull'Imperiese. Quota neve in rialzo fino a 1400-1500 m sul Centro-Levante, sui 1200-1300 m sul Ponente, con quota neve in rapida discesa poi in tarda serata in Val Bormida.
Temperature:
minime in lieve calo, massime in deciso aumento
Umidita':
su valori alti
Venti:
moderati meridionali sul Centro-Levante, tendenti a divenire settentrionali a Ponente in serata
Mare:
molto mosso a Levante al mattino, mosso altrove ma con tendenza ad aumento del moto ondoso
Protezione Civile:
nessuna
|